Star

L’universo di Margherita: la storia dell’astrofisica Margherita Hack

1Bisogna sempre prendere esempio dai migliori. Tra i personaggi a cui ispirarsi c’è sicuramente Margherita Hack, la più brava astrofisica italiana. La parola “astrofisica” mette un po’ di soggezione, ma non c’è niente di cui avere paura: un astrofisico è uno scienziato dello spazio.

Se vuoi conoscere la storia di Margherita Hack c’è il nuovo libro L’universo di Margherita, edito da Editoriale Scienza. 70 pagine che si leggono tutte d’un fiato tra ricordi personali e semplici lezione di scienza.

Se vuoi conoscere Margherita Hack puoi chiedere a mamma e papà di portarti domani alle 10 al Cinema Nosadella di Bologna. Qui l’astrofisica incontrerà i ragazzi per raccontare tutti i segreti dell’universo.

Se dopo la letura del libro o l’incontro con Margherita Hack vuoi approfondire la tua conoscenza dello spazio ecco un’altra utile lettura: Viaggio nello spazio (di Ian Graham, Editoriale Scienza), un incredibile viaggio tridimensionale alla scoperta dello spazio, tra pop-up a colori e illustrazioni pieghevoli.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+