Star

Città in Fiaba: da oggi in Veneto il festival itinerante

aliceDa oggi parte la quarta edizione di Città in Fiaba, il festival itinerante che per due mesi viaggerà attraverso le più belle città del Veneto trasformandole in luoghi magici. L’edizione di quest’anno si ispira al libro Alice nel Paese delle Meraviglie.

Tra le novità di quest’anno c’è il campionato di lettura A colpi di libri una sfida in piazza tra i ragazzi delle scuole primarie e secondarie a suon di pulsantoni e libri. In programma anche il concorso Schizzi, frizzi e versetti – Le cartoline di Città in Fiaba, dove potrai disegnare un’immagine o scrivere una filastrocca dedicata ad Alice.

Città in Fiaba propone anche tanti laboratori come Mi piace e non mi piace, Letture golose per bimbi curiosi e Jukebooks. Potrai visitare la mostra Alice negli specchi. Viaggio attraverso i paesi delle meraviglie, mentre Le meravigliose avventure di Alice e Calei è lo spettacolo teatrale dedicato al personaggio di Lewis Carrol che potrai vedere durante la rassegna.

Città in fiaba 2009 debutta oggi a Padova. Seguono nove tappe tutte la domeniche pomeriggio a Vittorio Veneto, Montagnana, Noale, Carmignano di Benta, Castelfranco Veneto, Marostica, Soave, Lazise sul Garda e Cittadella.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+