Star

Per l’Earth Day Topolino è a impatto zero!

topolino27871Mercoledì 22 aprile è l’Earth Day, la giornata mondiale dedicata alla salute del nostro pianeta. In occasione dell’Earth Day Topolino sarà in edicola con un speciale dedicato all’ambiente.

Il magazine Disney aderisce al progetto di LifeGate Impatto Zero, che ha misurato le emissioni di gas serra causate dalla produzione della rivista. .Impatto Zero ha calcolato che la produzione di ogni copia del settimanale (dal lavoro in redazione, alla stampa, al trasporto) causa la dispersione nell’ambiente di 81.405 chilogrammi di anidride carbonica.

Topolino ha perciò deciso di compensare le proprie emissioni di CO2 piantando oltre 23.800 metri quadrati di nuove foreste in Lombardia, Costarica e Madagascar!

Le storie del nuovo numero di Topolino saranno tutte dedicate all’ambiente e all’ecologia che vedranno come protagonisti Paperinik, Paperone, Paperoga, Qui, quo e Qua (nelle vesti di Q-Galaxy, la squadra spaziale di guardiani della natura). Inoltre, Topolino lancia la nuova rubrica Topogreen, nella quale verranno affrontati tutti i temi legati all’ambiente: dal global warming all’inquinamento.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+