Star

La prima email della Regina d’Inghilterra

news1_01

Immagina di aprire la tua casella di posta elettronica e di trovare una email con questo oggetto: “Un messaggio da Sua Maestà la Regina”. È quello che è successo ieri a un gruppo di ragazzi inglesi. La Regina d’Inghilterra Elisabetta II ha inviato il primo messaggio email pubblico a un gruppo di blogger sotto i 30 anni che hanno partecipato a un progetto per festeggiare i 60 anni del Commonwealth (l’unione degli Stati che facevano parte dell’impero britannico).

I ragazzi hanno raccontato su un blog la loro vita in nazioni come il Mozambico, la Nuova Guinea, la Sierra Leone, la Giamaica. Per raggiungere questi Paesi lontani la Regina ha pensato di scrivere loro un messaggio email.

Nel messaggio la Regina ha scritto: “Oggi celebriamo i valori e le aspirazione del Commonwealth, che ha sostenuto la nostra famiglia di nazioni nel corso della storia, e che spero continui a ispirare le generazioni future”. La Regina si è firmata confidenzialmente Elizabeth R. (la R sta per Regina).

A 83 anni appena compiuti la Regina è decisamente una nonna high-tech :-D e pare proprio che ami molto navigare in internet.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+