Star

Il lavoro più bello del mondo: guardiano della barriera corallina

20090404_finalis4

Cosa vuoi fare da grande? Prima di rispondere a questa domanda ti consigliamo di leggere con attenzione la storia di Ben Southall, un ragazzo di 34 anni proveniente dalla Gran Bretagna che è stato scelto per svolgere il miglior lavoro del mondo.

Sì, hai letto bene: il miglior lavoro del mondo. Ben sarà infatti il guardiano dell’incantevole isola di Hamilton nel Queensland (Australia). I compiti di Ben? Dar da mangiare ai pesci, esplorare i fondali marini e passeggiare per i boschi dell’isola, facendo foto e video. Ben vivrà in una villa con piscina e vista sul mare, dove potrà prendere il sole e rilassarsi. Per 6 mesi di lavoro Ben guadagnerà circa 70mila euro, ovvero quasi 13mila euro al mese. Questo è davvero il lavoro migliore del mondo :-D

Ben racconterà la sua esperienza di custode dell’isola su un blog, per promuovere il turismo sulle isole della barriera corallina.

Clicca su Continua per vedere il video con cui Ben ha convinto gli amministratori dell’isola a dargli il lavoro più bello del mondo.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+