Star

A Trento l’economia è un gioco con i laboratori didattici

giocoeconomia

A Trento si gioca con l’economia. Sabato 30 maggio e domenica 31 maggio, in occasione del Festival dell’Economia di Trento, potrai partecipare ai laboratori didattici Io Gioco con l’Economia. Piccoli scoiattoli al lavoro, promossi dal Gioco del Lotto e animati dalla Cooperativa Arte in Gioco. Durante questi incontri scoprirai che l’economia non è noiosa come la fanno sembrare quei signori in giacca e cravatta che vedi al telegiornale :-)

Si parte con il Pensatoio Inventalavoro e il Creapubblicità, due divertenti laboratori per stimolare i bambini ad inventare lavori immaginari e fantasiosi spot pubblicitari. Ci sono poi i laboratori Mucca in gelato e la Banca del villaggio. Il primo, ideato come un gioco del domino, ti presenta semplici nozioni sul ciclo di produzione, mentre il secondo è un divertente gioco di ruolo che ti svelerà come funziona una piccola banca.

I laboratori si svolgeranno sabato 30 maggio alle ore 15.00 e alle ore 17.00, e domenica 31 maggio, alle ore 10.00 e alle ore 11.30 presso lo spazio Gioco del Lotto in Piazza Cesare Battisti. Gli eventi sono gratuiti e la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per prenotare chiedi a mamma o papà di chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00, il numero 06 51894578 o di scrivere all’indirizzo e-mail relazioniesterne@lottomatica.it.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+