Star

Manchester United e Barcellona protagoniste della finale di Champions League

ronaldomessi

Manchester United contro Barcellona. La tensione è alle stelle per la finalissima della Champions League. La partita si terrà questa sera a Roma allo Stadio Olimpico. Ecco alcune curiosità sul Manchester e sul Barcellona:

– I giocatori del Manchester United sono soprannominati Red Devils per il colore della maglia che indossano. I giocatori del Barcellona, invece, sono soprannominati Azulgrana perché i colori della loro maglia sono azzurro e granata.
– Il Manchester ha vinto 18 campionati in Gran Bretagna e 3 Coppe dei Campioni. Il Barcellona ha vinto in Spagna 19 campionati e 2 Coppe dei Campioni.
Manchester United e Barcellona si sono già affrontati 9 volte in partite UEFA. Il Manchester ha vinto 3 volte, il Barcellona 2 mentre 4 volte la partita è finita in pareggio.
– Nel Manchester occhi puntati su Cristiano Ronaldo. Il centrocampista portoghese ha 24 anni e nel 2008 ha vinto il Pallone d’Oro. È il più giovane di 4 figli, è molto timido e in Inghilterra evita i posti troppo affollati perché non sa parlare bene inglese. A scuola una volta ha tirato una sedia da un suo professore perchè lo prendeva in giro per il suo accento di Medeira.
– Nel Barcellona occhi puntati su Lionel Messi. Il trequartista di origine argentina ha 21 anni ed è soprannominato la Pulce per la su statura: è alto 169 cm.

Clicca su Continua per vedere il video che mette a confronto Ronaldo e Messi.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+