Star

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale per l’Ambiente!

112971Domani in più di 100 paesi del mondo si festeggia la Giornata Mondiale per l’Ambiente, indetta dalle Nazioni Unite. Questa importante festa richiama tutti a riflettere sui problemi del nostro bellissimo pianeta e ci educa a trovare soluzioni ai problemi ambientali di oggi, come per i rifiuti, l’energia e il clima.

Alcune piccole ma importanti azioni che contribuiscono a rendere il pianeta più verde e più pulito le puoi intraprendere anche tu! Semplici gesti come spegnere la luce quando non ti serve, usare i mezzi di trasporto pubblico, riciclare, piantare alberi, utilizzare lampadine a basso costo energetico possono risolvere la vita di piante e animali sulla nostra Terra, e mantenere allo stesso tempo il tuo stile di vita salutare e tranquillo.

Tra le innumerevoli iniziative prese per questa giornata in ogni parte del mondo ci saranno manifestazioni di strada, parate in bicicletta, concerti in aree verdi, saggi e concorsi nelle scuole, mostre di foto, campagne per il riciclaggio dei rifiuti e tanto altro.

Inoltre fai attenzione ai programmi tv di questi giorni. Tante saranno le trasmissioni dedicate a questo tema come ad esempio il nuovo film Home – La nostra Terra che sarà trasmesso il venerdì sera del 6 giugno su Retequattro.

Il film ha per protagonista assoluto il pianeta Terra, ritratto dall’alto nelle sue meraviglie naturali: cascate amazzoniche, fiumi africani, barriere coralline e gli animali dei cinque continenti.

Clicca su Continua per vedere il video-trailer di questo meraviglioso documentario sull’ambiente.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+