Star

Wimbledon al via, Federer vuole entrare nella leggenda del tennis

roger_federer.jpegParte oggi Wimbledon 2009, il torneo di tennis più atteso dell’anno. Il grande assente di quest’anno è Rafa Nadal, il tennista spagnolo che ha vinto Winbledon nel 2008 sconfiggendo Roger Federer. Nadal è stato costretto a rinunciare al torneo per dolori alle ginocchia.

Lo svizzero Federer è ora il favorito per la vittoria del torneo di Wimbledon. Il suo rivale più pericoloso è lo scozzese Andy Murray. Federer ha già trionfato 5 volte sull’erba di Wimbledon. Se riuscisse a vincere il torneo per la sesta volta il tennista entrerebbe nella leggenda: batterebbe infatti il record attuale di vittorie nei tornei più importanti del mondo (il cosiddetto Grande Slam).

Fra le ragazze l’esito del torneo è più incerto. In gara ci sono le sorelle Venus e Serena Williams, Maria Sharapova, Dinara Safina e Victoria Azarenka.

Gli Azzurri che rappresenteranno l’Italia a Wimbledon saranno 12: 5 nel torneo maschile e 7 in quello femminile. Tra i tennisti italiani, riflettori puntati su Flavia Pennetta.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: