Star

Elementare, Watson: sul Giornalino racconti gialli ispirati a Sherlock Holmes

elementarewatsonSherlock Holmes è il detective più famoso di tutti i tempi. A lui si ispira il protagonista di Elementare, Watson!, la nuova serie di racconti gialli che puoi leggere su Il Giornalino.

John Watson ha tredici anni. Occhialuto e un po’ cicciottello, vive a Londra nei pressi di Baker Street, dove viveva Sherlock Holmes.  John ha la passione per le storie misteriose e intriganti, che si risolvono grazie alla sua scoppiettante spigliatezza. Tra un libro e un sacchetto di patatine John si ritrova a indagare su fatti inspiegabili.

Tutta la famiglia di John lo aiuta: il papà è uno scrittore di gialli, la madre è un’ispettore di polizia,, il nonno era commissario a Scotland Yard, lo zio è un investigatore, la zia è una giornalista di cronaca nera, mentre il cugino Alfie è un ladro professionista.

Da questa settimana, su Il Giornalino potrai leggere 10 storie gialle che raccontano le vicende del piccolo Watson, scritte da Beppe Ramello e illustrate da Bruno Olivieri. L’estate si tinge di giallo con Il Giornalino!

giornalino

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: