Star

Valentino Rossi nella leggenda della MotoGP: in Olanda la vittoria numero 100

valentinorossiValentino Rossi su Yamaha ha vinto il GP d’Olanda della MotoGP davanti a Lorenzo e Stoner, conquistando così la vittoria numero 100 della sua carriera. Bravo Valentino :-D

Il campione del mondo e’ andato in testa dopo le prime curve e ha dominato la corsa. Lorenzo, suo compagno di squadra, negli ultimi giri ha tentato di recuperare terreno fino a pochi giri dal termine ma si è dovuto accontentare del secondo posto.

Valentino a fine gara ha dichiarato: “Mi ricorderò per sempre la giornata di oggi perchè arrivare a 100 vittorie è veramente tosto”. Il primo successo di Valentino Rossi in sella a una moto è del 1996 a Brno, quando aveva 17 anni. “È merito anche di quelli che lavorano con me e che si fanno sempre un mazzo per darmi la moto giusta”, ha aggiunto l’irriverente Dottor Rossi. “Ringrazio anche i miei genitori e i miei amici che mi danno sempre tante motivazioni per continuare a dare il massimo”.

Subito dopo l’arrivo Valentino ha trovato tempo anche per la sua consueta gag: ha aperto un enorme striscione con immagini delle sue prime 99 vittorie.

Nella classifica del mondiale, Rossi e’ primo, davanti proprio a Lorenzo e Stoner.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: