Star

Diario di una schiappa, narrativa a fumetti

diario-di-una-schiappa-2-1 Diario di una schiappa e il suo seguito La legge dei più grandi sono due volumi di narrativa a fumetti dedicati all’irresistibile e sfigato ragazzino di nome Greg.

La serie Diario di una schiappa è scritta e illustrata dall’americano Jeff Kinney, considerato tra i migliori autori per ragazzi degli ultimi anni. In Italia è pubblicata da Ed. IlCastoro.

Greg è un simpaticissimo scolaro alle prese con le difficoltà della crescita ed ama scrivere in un diario del suo travagliato rapporto con gli adulti e i compagni di classe rompiscatole.

Greg non è forte come i bulli che lo perseguitano, non è bravo con le ragazze e non sa farsi capire dai grandi. E’ un ragazzino normale, goffo e imprevedibile ma che riesce sempre a cavarsela in ogni situazione. Tanti giovani lettori che hanno fatto il successo di quest’opera si sono rispecchiati in questo personaggio comprendendo la bellezza di essere diversi e originali.

Nel secondo volume La legge dei più grandi uscito quest’anno troviamo Greg alle prese con nuovi amici, scherzi tremendi dei compagni di classe e tanti segreti da scoprire. Vuoi sapere come sono andate le sue vacanze?

Questa estate con Greg troverai sicuramente un amico sincero con cui condividere il tuo tempo.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: