Star

Giffoni Film Festival 2009 – The Missing Lynx: dalla Spagna una lince in fuga

liceperdutaUna lince in fuga si aggira per Giffoni Valle Piana. Ad aprire il concorso della 39esima edizione del Giffoni Film Festival nella sezione Elements + 6 è il cartone animato spagnolo The Missing Lynx (El Lince Perdido).

Felix è una lince sfigata che ne combina di tutti i colori assieme a un gruppo male assortito di fedeli e coraggiosi amici: Gus, un camaleonte paranoico che non riesce a mimetizzarsi, la capra Beeetty, appassionata di sport estremi, Astarté, un falco assetato di vendetta e Ruppert, una vecchia talpa cieca.

Insieme a loro, Felix dovrà evitare di essere rapito da Newmann, un cacciatore senza scrupoli ingaggiato da un milionario benintenzionato. L’eccentrico vecchietto, consapevole dell’inesorabile distruzione della natura da parte dell’uomo, vuole costruire una nave gigante dove stivare una coppia di animali per ciascuna delle specie in estinzione.

Il film, prodotto dall’attore Antonio Banderas (Spy kids), è una commedia esilarante che non sfigura a confronto dei cartoon hollywoodiani come Shrek o Kung Fu Panda. Dalla Spagna nei prossimi mesi arriveranno tanti cartoni animati da non perdere, come Missing Lynx o Planet 51, animato dallo studio Ilion di Madrid. I primi 25 minuti di Planet 51 saranno presentati in anteprima assoluta il 15 luglio a Giffoni Experience.

Clicca su Continua per vedere il trailer di The Missing Lynx.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: