Star

Giffoni Film Festival 2009 – Trouble at Timpetell: come sarebbe un mondo senza adulti?

trouble

Prova a immaginare un mondo senza adulti. Niente maestre che ti scocciano con i compiti, niente vicini di casa noiosi, ma anche niente mamma e papà! Una vita senza adulti è quella che si ritrovano a vivere i protagonisti di Trouble at Timpetell (Enfants de Timpelbach), film francese in concorso oggi al Giffoni Film Festival nella sezione Elements + 10.

I bambini di Timpetill ne combinano di tutti i colori. Un giorno la situazione degenera: uno di loro lega una sveglia alla coda di un gatto gettando nel caos l’intera cittadina. Gli adulti decidono che i monelli hanno bisogno di una bella lezione. Un mattino i ragazzi si svegliano e scoprono che i grandi li hanno abbandonati e devono cavarsela da soli.

Presto si formano due clan: uno capeggiato da Oscar, un ragazzo violento, e l’altro guidato dalla tirannica ma ben intenzionata Marianne, che innanzitutto cerca di riportare una parvenza di ordine in città. Anche fra bambini può scoppiare una guerra!

Trouble at Timpetell è un film che diverte e fa pensare, portandoti in un universo originale che ricorda i film di Tim Burton.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: