Star

Il mistero dell’acqua scomparsa: a Giffoni Experience Coca-Cola insegna come salvare l’acqua

mistero acqua scomparsaOggi al Giffoni Film Festival si è parlato anche acqua e di risparmio idrico. È stato presentato Il Mistero dell’Acqua Scomparsa, cartoon realizzato da Coca Cola HBC Italia in collaborazione con la Fondazione Aida.

Nel cartone animato seguiamo le avventure di un gruppo di amici che sono costretti a fare i conti con la mancanza dell’acqua. Che fine ha fatto l’acqua? Lo scopriranno con l’aiuto di un investigatore.

Il Mistero dell’Acqua Scomparsa fa parte del Water Programme di Coca Cola HBC Italia. Abbiamo incontrato Alessandro Magnoni, Direttore Affari Generali di Coca-Cola HBC Italia, per saperne di più dell’acqua scomparsa…

Cos’è il Water Programme di Coca Cola?
Il progetto è nato circa 2 anni fa per un motivo molto semplice: l’acqua è una risorsa preziosa da conservare per le generazioni future. Ci siamo impegnati su due fronti: da una parte un risparmio sull’acqua che viene utilizzata all’interno dell’azienda; dall’altra un progetto educational per i ragazzi delle scuole primarie. Abbiamo ideato un libro Il Mistero dell’Acqua Scomparsa, da cui è stato tratto il DVD a cartoni animati e poi dal prossimo anno un laboratorio nelle scuole e uno spettacolo teatrale.

Dove potremo vedere il cartoon Il Mistero dell’Acqua Scomparsa?
150 000 bambini lo vedranno all’interno del nostro programma scolastico. Inoltre è stato distribuito in 20000 copie in festival cinematografici a tematiche sociali.

Qui a Giffoni c’è anche un autobus dedicato a Il mistero dell’acqua scomparsa…
È un autobus creato in partnership con la Città della Scienza di Napoli che permette ai bambini di vivere un momento dedicato all’educazione sull’acqua: cos’è, come nasce, come possiamo preservarla ma soprattutto come trattarla per conservarla al meglio.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: