Star

Giffoni Film Festival 2009 – Nel mondo dei sogni con Lippel’s Dream

lippel

Lippel’s Dream (Lippel Traum) porta i giurati del Giffoni Film Festival nel mondo dei sogni. Il film tedesco in concorso nella categoria Elements + 6 racconta la storia di Philipp, un timido dodicenne, chiamato da tutti, Lippel, che vive in una cittadina tedesca con suo padre, un famoso chef.

Quando il padre parte per un viaggio di lavoro, Lippel viene affidato alle cure di una nuova governante, la signora Jakob. La donna all’inizio sembra molto gentile ma presto il ragazzo comincia a discutere con lei a proposito di piccole questioni domestiche.

Quando tra i due esplode una vera guerra, Lippel si rifugia nei suoi sogni durante i quali si ritrova in un regno orientale da mille e una notte. Il re del luogo ha il volto di suo padre, è magnanimo ma debole, e i suoi figli sono nelle mani di una malvagia zia, il doppio onirico della signora Jacob. Presto Lippel si ritrova a vivere nei suoi sogni incredibili avventure.

A chi è piaciuto Coraline e la porta magica piacerà sicuramente Lippel’s Dream, un’avventura scatenata ai confini della realtà.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: