Star

Giffoni Film Festival 2009 – Piccole bugie molto pericolose in Little White Lies

littlelies

Una piccola bugia può avere conseguenze catastrofiche. È quelo che succede in LIttle White Lies (Die Perlmutterfarbe), film tedesco in concorso nella sezione Elements + 10 del Giffoni Film Festival.

Alexander vuole a tutti i costi vincere una gara di pittura per impressionare Lotte, la ragazza di cui è innamorato. Dopo la scuola i due trascorrono i pomeriggi con i loro amici tra i quali c’è Maulwurf l’inventore. Quando l’ultima scoperta del giovane genio, un colore a base di madreperla, finisce per caso nelle mani di Alexander, il ragazzo perde il controllo della sua vita.

Mentre il resto della classe cerca il ladro, Alexander tace, innescando una drammatica successione di eventi. Gruber, un ragazzo rancoroso e impopolare scopre che Alexander ha il colore e lo copre per sfruttare la situazione a suo vantaggio: accusa del furto gli studenti di un’altra classe e fa in modo che tra i due gruppi nasca un conflitto per trasformarsi in un temibile leader. Alexander, prigioniero di una rete di bugie, finisce con allontanarsi sempre di più dai suoi amici.

Quella che sembra una bugia innocente diventa un incubo. Bisogna sempre stare attenti alle bugie che si raccontano…

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: