Star

In partenza i Campionati Mondiali di nuoto Roma 2009

diva09E’ tutto pronto per l’inizio dei Campionati Mondiali di nuoto di Roma 2009. Dal 17 luglio al 2 agosto atleti giunti da tutto il mondo si sfideranno nelle principali discipline acquatiche allo scopo di riportare a casa medaglie e record.

Gli atleti saranno protagonisti in gare di nuoto, tuffi, pallanuoto e nuoto sincronizzato. Numerosi gli italiani impegnati nelle gare, tra i quali:

Federica Pellegrini, l’unica nuotatrice italiana ad aver infranto il record del mondo in più di una specialità, 200 m e 400 m stile libero.

Tania Cagnotto, la prima tuffatrice donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi.

Il popolare nuotatore Massimiliano Rosolino già vincitore di un oro, due argenti e un bronzo a precedenti Campionati del Mondo, si prepara ad essere probabilmente il portabandiera degli atleti italiani.

Attesissime saranno le prove di Michael Phelps, il nuotatore statunitense con più medaglie d’oro nella storia delle Olimpiadi, ben 14 ori! Riuscirà a vincerne anche ai mondiali italiani?

La simpatica rana scelta come mascotte dell’evento si chiama Diva09 ed è stata ideata da una studentessa delle medie di Roma, sul sito ufficiale dei mondiali puoi scoprire la sua storia.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: