Star

Federica Pellegrini ai Mondiali di Nuoto alla conquista di 2 medaglie d’oro

ITALY SWIMMING WORLD RECORDRoma in questi giorni si è trasformata in una grande piscina. La città ospita i Mondiali di Nuoto e nei prossimi giorni, tra gare, campioni e feste, ci aspettano tante emozioni in acqua. A inaugurare i giochi c’era anche Federica Pellegrini, campionessa di nuoto molto amata ma anche criticata. In attesa di vederla in vasca (il 26 luglio) scopriamo qualcosa in più di Federica.

Federica Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto 1988. È l’unica nuotatrice italiana ad avere infranto il record del mondo in più di una specialità: attualmente detiene il record del mondo dei 200 m e dei 400 m stile libero (stabilito a Pescara a fine giugno). L’obiettivo di Federica ai Mondiali di Nuoto è proprio quello di portarsi a casa 2 medaglie d’oro nei 200 m e 400 m.

Qualche giorno fa ha dichiarato alla rivista Vanity Fair che qualcuno sarebbe contento se lei perdesse ai Mondiali di Nuoto. Ora, però, Federica non si lascia distrarre dalle polemiche. È super-concentrata e il suo obiettivo è uno solo: vincere :-)

Nessun problema di cuore distrarrà Federica Pellegrini dal suo obiettivo. La nuotatrice è felicemente fidanzata con il collega Luca Marin, fino a qualche tempo fa fidanzato con un altra nuotatrice, la francese Laura Manadou.

Federica ama i piercing e i tatuaggi! Ha 5 tatuaggi e un piercing sul seno sinistro. La sua passione per i piercing è così grande che ha deciso di scrivere con Federico Taddia il libro Mamma posso farmi il piercing? (Fabbri Editore).

Clicca su Continua per vedere altre foto di Federica Pellegrini.

pellegrini2
pellegrini3
federica_pellegrini_2

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • Giorgia

    Complimenti Federica Pellegrini per aver vinto 2 medaglie d’oro.

  • Luciano

    Complimenti Federica x i 2 ori conquistati! Sei l’esempio da seguire per tutti quei giovani desiderosi di arrivare ad ottimi risultati nello sport. Il tuo spirito di sacrificio, la tua grinta e la tua professionalità ti hanno portato in alto non solo sul podio ma anche nel cuore di tutte le persone che come me, ti hanno seguito in questa tua eroica impresa! Vivo e lavoro da 48 anni nell’VIII° Municipio quindi sono orgoglioso di essere un tuo “compaesano” e con me, tanti altri si associano a questo mio pensiero! Queste tue 2 medaglie fanno sì che i ns giovani possono assaporare la concretezza di un’impresa sportiva ed ispirarsi ad essa per il loro futuro. Grazie!
    Luciano

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: