Star

Michael Phelps pazzo per la pizza ai Mondiali di Nuoto di Roma 2009

phelpsNemmeno Michael Phelps, supercampione di nuoto, può resistere al richiamo di una buona pizza! Il fuoriclasse americano, detentore con i suoi 14 ori del record di medaglie d’oro vinte nella storia delle Olimpiadi, è stato in ritiro a Riccione con la Nazionale americana prima di arrivare a Roma per i Mondiali di Nuoto. In Riviera Phelps ha scoperto la bontà della cucina italiana e, in particolare, si è concesso tante pizze in compagnia degli amici.

Soprannominato “il Cannibale di Baltimora” per la sua insaziabile voglia di vincere, Phelps sembra aver accantonato la sua famosa dieta da 12000 calorie (quasi 6 volte la quantità standard di un uomo adulto!) per accontentarsi delle misere mille calorie offerte dalla pizza e qualche bibita sulla spiaggia. Negli ultimi mesi il campione è anche dimagrito di 10 chili!

E pensare che proprio il suo incredibile regime alimentare, oltre che la capacità di sostenere più gare durante una stessa giornata, hanno fatto credere molti che Michael fosse un alieno. E invece anche Phelps è un uomo, anche Phelps mangia la pizza, si diverte con gli amici e…può essere battuto! Magari proprio da uno dei campioni azzurri :-)

A Roma Michael Phelps disputera’ i 100 (dove di recente ha stabilito il nuovo record del mondo a 50”22) e i 200 farfalla, i 200 stile libero e le tre staffette. Non gareggera’ invece nei 100 metri stile libero. Restiamo attaccati alla tv e aspettiamo di vedere se la strategia della pizza sarà vincente o… capricciosa!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: