Star

Filippo Magnini alla carica dei 100 stile libero ai Mondiali di Nuoto di Roma 2009

magniniI Mondiali di Nuoto di Roma non sono cominciati con il piede giusto per Filippo Magnini, il il supercampione ventisettenne di Pesaro. Dopo un esordio non troppo soddisfacente nella gara dei 50 metri rana (dove si è fermato al 23esimo tempo, mancando la qualificazione alle semifinali), Filippo ci riprova oggi con le qualificazioni dei 100 metri stile libero.

L’impresa non sarà facile, perché Filippo dovrà difendere i titoli conquistati consecutivamente a Montreal 2005 e a Melbourne 2007 da veri assi del nuoto, come i francesi Bernard e Bosquet e il brasiliano Cielo. Magnini però sembra fiducioso e rilascia dichiarazioni che farebbero tremare qualsiasi avversario: “Io mi sento bene e qui sento una spinta in più, la carica che dà questo pubblico. Voglio scendere sotto i miei record personali e andare più lontano possibile”.

Determinatissimo come sempre! Anche perché, con la sua incredibile simpatia, Filippo può contare davvero sul sostegno un gruppo di fan fedelissimi, che gli danno forza gara dopo gara. E lui, che oltre a trofei e medaglie colleziona simpatici nomignoli (Filo, Pippo, Superpippo, Magno), tira fuori tutto il meglio di sé per cercare di raggiungere sempre il risultato migliore.

Oggi scopriremo se l’affetto dei suoi amici e la voglia di vincere avranno la meglio sui muscoli dei suoi giovani avversari. Anche tu farai il tifo per Filippo Magnini?

SWIM-WORLD-MEN-FREESTYLE_6_38_05_AM

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: