Star

Buon compleanno Federica Pellegrini! 21 anni d’oro per la campionessa di nuoto

SWIM-WORLD-WOMEN-400M-FREESTYLE-PODIUM

Questo è un compleanno da incorniciare per Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto compie oggi 21 anni, a pochi giorni dal trionfo ai Mondiali di Nuoto di Roma (2 medaglie d’oro, per i 400 m stile libero e i 200 m stile libero, dove ha stabilito anche i nuovi record del mondo). Insomma, Federica ha più di un motivo per festeggiare: il compleanno, l’amore per il collega Luca Marin e una carriera che va a gonfie vele. Si farà un nuovo tatuaggio per ricordare questo momento d’oro?

La vita di una sirenetta non è sempre favolosa. Federica Pellegrini ha dovuto faticare un bel po’ per arrivare a questi risultati…

Alle Olimpiadi di Atene del 2004 è stata la più giovane più giovane atleta a salire su un podio olimpico individuale con una storica medaglia d’argento a 16 anni e 12 giorni. Poi comincia la crisi…

Ai Mondiali di Montreal non brilla, poi si trasferisce tutta sola a Milano. Lontana dalla famiglia e dagli amici, questo sarà un periodo buio per Federica Pellegrini, che ha anche problemi a una spalla. Agli Europei di Budapest del 2006 Federica delude tutti (a cominciare da sé stessa) e non supera nemmeno le batterie del 200.

Federica decide di voltare pagina e si trasferisce a Verona dove conosce il suo attuale allenatore Alberto Castagnetti. Comincia la rimonta, prima ai Mondiali 2007 (medaglia di bronzo nei 200 m stile libero) e poi alle Olimpiadi di Pechino 2008. Qui, Federica vince la medaglia d’oro nei 200 m stile libero.

Ai Mondiali di nuoto di Roma Federica Pellegrini ha anche fatto la pace con Laure Manaudou, storica rivale in vasca e negli affari di cuore. Le due hanno fatto la pace dopo anni di scaramucce. Luca Marin, oggetto del desiderio fra le due nuotatrici, ha scelto Federica e i due sognano anche di avere di bambino, ma solo dopo i Giochi di Londra :-) Brava Federica, vincente nello sport e in amore.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

  • martina

    federica e luca siete una bellissima coppia!vorrei fare gli auguri a fede che oggi compie 21 anni.

  • Luciano

    Ci sono sport dove basta correre dietro a un pallone e si guadagna miliardi. Ci sono sport, invece, dove alla base di tutto c’è sacrificio e… pochi soldi.
    Uno di questo è sicuramente il nuoto.
    Brava Federica!
    Oltre a farti gli auguri per il tuo 21esimo compleanno ho voluto ricordare quanti sforzi hai fatto per essere la migliore.

  • elena

    Tanti auguri alla campionessa del mondo federica pellegrini che oggi compi 21 anni!!!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: