Star

Mondiali di Berlino, l’atletica in gara con Bolt, Gay, Powell…

boltSarà un Ferragosto all’insegna dello sport. Domani si apre la dodicesima edizione dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera, che quest’anno si svolgeranno a Berlino. Il programma prevede corse (dai 100 m ai 10000 m, dalla staffetta alla maratona) e concorsi come il salto in alto, il salto con l’asta, il salto in lungo, il getto del peso, il lancio del disco e il decathlon.

Tutti i riflettori saranno puntati su Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo. Il giamaicano ha conquistato 3 ori alle Olimpiadi di Pechino e ora aspettiamo da lui nuovi record. Il suo trono potrebbe però essere messo in discussione dall’americano Tyson Gay, miglior sprinter del 2009.

La sfida Stati Uniti-Giamaica si ripropone anche fra le ragazze. Per la Giamaica ci sono Shelly-Ann Fraser e Kerron Stewart, mentre per gli Stati Uniti ci sono Allyson Felix e Sanya Richards.

Negli ultimi giorni si è discusso della partecipazione del super-campione Asafa Powell, ex primatista del mondo nei 100 m. Prima era stato escluso dalla Giamaica, poi è stato riammesso grazie all’intervento degli organizzatori dei Mondiali di Atletica. Anche Powell, dunque, sarà in pista per lasciare il segno nella storia dell’atletica.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: