Star

Calcio: polemica Lippi – Mourinho per il pronostico sulla Juventus, chi ha ragione?

lippiAlla vigilia dell’inizio del campionato di Serie A scoppia la prima polemica, che vede coinvolti il CT della Nazionale Marcello Lippi e l’allenatore dell’Inter José Mourinho. Qualche giorno fa Lippi, incalzato dai giornalisti, ha previsto che la Juventus potrebbe vincere il campionato 2009-2010.

Il pronostico di Lippi non è piaciuto a Mourinho
, che ha parlato di una “mancanza di rispetto” nei confronti delle altre squadre. “È la prima volta che vedo un CT, una persona con una grandissima responsabilità istituzionale, pronosticare il successo di una squadra. Se lo ha detto, mi fa pensare”, ha aggiunto Mourinho. La risposta di Lippi non si è fatta attendere: “Mi dispiace se Mourinho dà questa interpretazione: nella sua semplicità il mio era solo un pronostico, una delle mille ipotesi che si fanno prima che cominci il campionato. Mourinho mi sembrava una persona intelligente, mi dispiace interpreti diversamente”.

Nelle ultime ore diversi giocatori hanno detto la loro su questa polemica pre-campionato.

Francesco Totti ha detto: “Lippi ha fatto una battuta, un pronostico. Se sarà vero o no si vedrà. Comunque una delle pretendenti allo scudetto è la Juventus”. Anche Gennaro Gattuso difende Lippi: ”Penso che Lippi non ha detto niente di strano”, ha dichiarato Ringhio.

Contro Mourinho si schiera anche Spalletti, l’allenatore della Roma. “A me quello di Lippi è sembrato un pronostico normale”, ha detto l’allenatore giallorosso. “Da un punto di vista personale non la prendo come una mancanza di rispetto, la mancanza di rispetto è quando si disprezzano le capacità professionali della squadra di cui si parla. Quando dici ‘zeru tituli’ a una squadra che è ancora in una competizione, quella è una mancanza di rispetto”.

Mourinho è troppo permaloso o il pronostico di Lippi è stato di cattivo gusto?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: