Star

Al via il campionato di calcio: Juve e Inter favorite per lo Scudetto

juventusFischio d’inizio per il campionato di calcio. Oggi la Serie A torna in campo con gli anticipi Bologna-Fiorentina (ore 18) e Siena-Milan (ore 20.45). Ci sono già i primi pronostici: per giornalisti e esperti a contendersi lo Scudetto saranno Juventus e Inter.Le altre squadre (Milan, Roma, Lazio, Napoli, Palermo, Sampdoria, Cagliari, Catania, Udinese, Atalanta e Fiorentina) si batteranno per conquistare un posto in Europa, tra Champions e Europa League.

Se il calciomercato è stato all’insegna del risparmio, gli occhi di tutti in questa prima giornata di campionato saranno puntati sui due allenatori esordienti, seduti su panchine d’eccezione: Ciro Ferrara e Leonardo. Ferrara debutta alla guida della Juventus contro il Chievo. L’allenatore potrà contare sul ritorno in campo dei recuperati Alessandro del Piero (nella foto) e Tiago Mendes.

Leonardo invece scenderà in campio con il Milan proprio stasera. Il tecnico brasiliano sembra però tranquillo: “Io sono stato messo qui per gestire le emozioni degli altri. Sono sereno, non ho l’ansia di uno che deve fare carriera”. Come sarà il campionato del Milan? “In questa stagione, prima di ogni altra cosa, sarà perciò importante avere tutti a disposizione. Se la rosa sarà al completo, il Milan sarà una squadra competitiva”.

Sarà il Milan a mettere in crisi Inter e Juve? Chi potrebbe essere la squadra rivelazione di questo campionato?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: