Star

Derby Milan – Inter: Leonardo contro Mourinho, chi vincerà?

mourinhoStasera si gioca il derby Milan – Inter. Le due squadre milanesi si confrontano per la 200esima volta tra sfide di campionato (173), di Coppa Italia (23) e di Champions League (4). Il bilancio? 69 vittorie per il Milan, 69 vittorie per l’Inter e 61 pareggi. Considerando solo il campionato l’Inter è in vantaggio per 62 vittorie a 58.

Quale squadra è favorita per la vittoria? Sul pronostico incerto del derby gli allenatori di Milan e Inter concordano. Per Leonardo: “Non c’è nessuno favorito. E’ una partita così speciale che tutto può essere contraddetto”. L’allenatore del Milan riconosce la forza degli avversari: “Loro hanno maggiori certezze, arrivando da anni di dominio in campionato, dove hanno costruito una solida base. Dovremo stare molto attenti”.

E Mourinho cosa ne pensa? “Non esiste un favorito a vincere questa partita, l’Inter giochera’ per un solo risultato: positivo”. Il campionato non è cominciato con i fuochi d’artificio per l’Inter: “So per certo che l’Inter in campo domani sara’ migliore di quella che domenica scorsa ha giocato contro il Bari”. In effetti ci sono novità in casa Inter, tra cui l’arrivo del trequartista Wesley Sneijder. Il nuovo giocatore sarà in campo? Difficilmente Sneijder sarà in campo dal primo minuto perchè ha avuto poco tempo per prepararsi coi compagni. Partirà dalla panchina e a seconda dell’andamento del derby Mourinho deciderà se schierarlo.

Tu per chi fai il tifo? Chi vincerà il derby Milan – Inter? L’appuntamento con Milan e Inter è stasera a partire dalle 20.45.

leonardo

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: