Star

Niente giro del mondo per la velista di 13 anni: deve andare a scuola

lauradekker

Laura Dekker ha 13 anni e un grande sogno: fare da sola il giro del mondo in barca a vela
. Mamma e papà sono d’accordo, ma ad opporsi alla straordinaria impresa è stato il tribunale dei minori di Utrecht, in Olanda. Per il momento, Laura non potrà partire.

I servizi sociali hanno denunciato il caso di Laura alla giustizia olandese dopo che il padre della ragazza aveva chiesto una dispensa di 2 anni dall’obbligo scolastico. Il tribunale ha bloccato la partenza di Laura perché i giudici vogliono capire che impatto potrebbe avere un’impresa così rischiosa su una ragazza così giovane. Inoltre Laura potrebbe perdere importanti anni di scuola, oltre che il rapporto con i coetanei. Per il momento Laura Dekker torna sui banchi di scuola. Sia lei che i genitori, appassionati velisti, non si arrendono e attendono un’analisi più attenta dei servizi sociali.

Proprio 3 giorni fa Mike Perham, un ragazzo inglese di 17 anni, è diventato lo skipper più giovane a fare il giro del mondo in solitaria. La prossima ad entrare nel Guiness dei Primati sarà Laura?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • giorgietta

    se è proprio ciò che desidera…ma se la sente veramente lasciare amici, parenti, la sua casa per trascorrere due anni cavalcando il mare per ritornare in Italia a 15 anni…

  • giorgietta

    se la sente veramente lasciare amici, parenti, la sua casa per trascorrere due anni cavalcando il mare per ritornare in Italia a 15 anni…

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: