Star

Orienteering: lo sport all’aperto è più divertente

bussola

Le vacanze stanno per finire e, come ogni anno, l’idea di stare chiusi in casa proprio non ti va giù. Per evitare la noia che ne dici d’iscriverti a un corso di Orienteering? Se ti piace stare all’aria aperta, fare lunghe passeggiate o pedalate, mettere alla prova intuito e spirito d’avventura, l’Orienteering è lo sport che fa per te. Si tratta di una disciplina molto divertente, da praticare soli o in gruppo, con un equipaggiamento di base semplicissimo: una bussola e una cartina topografica e tanta voglia di muoversi.

Anche le regole sono poche e semplici: vince chi porta a termine il tragitto proposto nel minor tempo possibile e dimostrando di essere passato per determinati punti di controllo. Uno sport per tipi svelti insomma, svelti con i piedi ma soprattutto col cervello: i veri campioni sono quelli capaci di scegliere il percorso più adatto alle proprie caratteristiche fisiche e tecniche.

Insomma, ti piace l’avventura? Ti piace metterti alla prova, muoverti e vivere tante belle avventure da solo o in compagnia? Allora consulta il sito della F.I.S.O. Federazione Italiana Sport Orientamento e preparati a partire!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: