Star

Italia-Bulgaria: ecco la formazione di Lippi con il tridente

marcellolippiL’Italia di Marcello Lippi torna al 4-3-3 per lo scontro con la Bulgaria. Vediamo dunque quale dovrebbe essere la formazione degli Azzurri per Italia-Bulgaria, partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010.

In attacco vedremo Pepe, Giardino e Iaquinta. Lippi dovrebbe schierare a centrocampo Camoranesi, De Rossi e Marchisio, mentre la difesa sarà composta da Zambrotta, Cannavaro, Chiellini con il ritorno preannunciato di Grosso a sinistra. Come sempre Buffon sarà in porta.

Si tratta di un incontro importante per l’Italia, come ha sottolineato Marcello Lippi: “È la partita più importante di questo mio nuovo biennio, ma non solo per me. Lo è per tutta la nazionale: se vinciamo e andiamo a +4 sull’Irlanda prima della partita di Dublino, è fatta”. Italia e Bulgaria si sono incontrate già 14 volte. Il bilancio è a favore degli Azzurri: 7 vittorie italiane, 5 pareggi e 2 affermazioni bulgare, con 25 reti realizzate dagli azzurri e 12 dai bulgari. L’obiettivo per l’Italia è chiaro: vincere. “Anche con un gol di Buffon”, ha detto tra il serio e l’ironico Lippi.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: