Star

Mondiali di Baseball 2009: i diamanti europei fanno brillare lo sport

baseball

Prende il via oggi il Mondiale di Baseball 2009, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello sport! Per ben 19 giorni, dal 9 al 27 settembre, vedremo avvicendarsi sui verdi “diamanti” ben 22 nazioni, in questa che è la massima manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale Baseball (IBAF) e che quest’anno, per la prima volta, non verrà ospitata da un solo Paese, bensì da un intero continente.

Il campionato si svolgerà in tre fasi. Durante la prima vedremo 20 squadre (6 europee, 8 dalle Americhe, 4 dall’Asia 1 dall’Oceania e 1 dall’Africa, divise in 5 gironi) competere su campi sparsi per tutta Europa (Barcellona, Ratisbona, Praga, Stoccolma e Zagabria). Ma sarà con la seconda fase che arriverà la vera emozione: oltre alle squadre qualificate, scenderanno in campo anche Italia e Olanda, nazioni ospitanti della seconda parte della competizione. Infine, la terza fase sarà disputata esclusivamente in Italia, con finalissima il 27 settembre a Nettuno!

Il baseball è uno sport dove adrenalina e sano agonismo garantiscono sempre spettacoli eccezionali
. Se vuoi assistere ad una delle 40 partite che si terranno in Italia (a Vicenza, Torino, Godo, Firenze, Bologna, Parma, Grosseto, Piacenza, Nettuno, Rimini, Novara, Messina, Cheti, Reggio Emilia, Macerata, Verona), visita il sito della Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS) e controlla il calendario delle gare: il prossimo home run potrebbe cadere proprio vicino a te :-)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: