Star

Festival letteratura 2009: a Mantova i libri sono un gioco da ragazzi

festival letteratura mantova

Il Festival della letteratura di Mantova è una manifestazione dedicata ai libri tra le più importanti d’Italia, che si svolgerà dal 9 al 13 settembre 2009 nella città lombarda, per la gioia di scrittori in erba, lettori voraci o semplici curiosi.

Libri grandi, piccoli, paurosi o morbidi: sono loro i protagonisti di questo festival, dove troverai spazio e iniziative a misura di bambino. Molti sono gli appuntamenti per avvicinarsi alle storie, ai protagonisti, mostri, eroi dei libri più conosciuti e di quelli nuovi nuovi, che ancora non trovi in libreria. Tutto questo con spettacoli, letture, laboratori, dibattiti per imparare divertendoti. Avrai anche la possibilità di conoscere di persona gli autori dei libri, parlare con loro, chiedere come nascono e come si scrivono le storie, come si fa a diventare scrittori, o se andavano bene a scuola!

Tra gli appuntamenti più strani del Festival della letteratura di Mantova, la “Passeggiata a testa in giù” con Bernard Friot, autore degli esilaranti racconti Il mio mondo a testa in giù”, che in una tavola rotonda svelerà i suoi trucchi e segreti per storie avvincenti. Se invece ami lavorare con le mani, non perdere il laboratorio Mappe Cucite” con Marina Gasparini, dove, con ago e filo, potrai realizzare la mappa della tua città, con i luoghi del cuore, la scuola, la casa di nonna…

Ci saranno poi incontri con disegnatori e illustratori, come Chris Riddell, uno che un po’ scrive e un po’ disegna storie, e che qui racconterà del suo strano lavoro, nell’appuntamento dal titolo “Mostri nell’armadio, robot di spazzatura e mummie di palude norvegesi”.

E ancora, un incredibile viaggio accompagnati da Andrea Valente, che ricorda il compleanno del Giro d’Italia e dello sbarco sulla luna immaginando un viaggio sulla luna…in bicicletta!

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Chi l’ha detto che i libri sono barbosi?!? Per il programma completo, visita il sito del Festival della letturatra di Mantova.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: