Star

Gran Premio d’Italia 2009: Fisichella 8° alle prove libere

AUTO-F1-FERRARI-FISICHELLA

Mancano solo 2 giorni all’inizio del Gran Premio d’Italia (che si correrà a Monza domenica 13 settembre) e la tensione comincia a farsi sentire per davvero! Inutile dirlo, dopo le dichiarazioni del 3 settembre, dove la dirigenza della Ferrari annunciava la sostituzione di Badoer (già sostituto dell’infortunato Massa) con Fisichella, il sogno di vedere un italiano tagliare il traguardo per primo dopo ben 43 anni sembra prendere corpo! E la speranza oggi cresce ancora di più, sostenuta dalla prima sessione di prove libere che ha visto Fisichella chiudere in ottava posizione, seguito in decima posizione dall’altro pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, mentre la pole position è andata al pilota inglese della McLaren, Lewis Hamilton.

Grandissime aspettative dunque per questo ottantesimo Gran Premio d’Italia, tredicesima prova della stagione 2009 del Campionato Mondiale di Formula 1. A ottant’anni dalla sua inaugurazione (il primo semaforo verde scattato a Monza risale addirittura al 9 settembre del 1923!) quella nel circuito di Monza continua ed essere una delle gare più belle del mondo, in uno dei tracciati storici del Mondiale.  Non a caso, la città si prepara ad accogliere domenica circa 100mila tifosi, tutti ansiosi di vedere chi si aggiudicherà il primo posto.

La sfida si fa interessante: non resta che incrociare le dita e stare a guardare cosa ci riserverà questo importantissimo appuntamento con lo sport. Se però la tua passione per i motori non può aspettare, rivivi le emozioni della Formula 1 costruendo la tua Fantacar e scopri il mondo delle auto sulla pagina di Autosprint.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: