Star

Champions League: la Juventus pareggia all’Olimpico, il Milan trionfa a Marsiglia

SuperPippo

Serata di grandi emozioni ieri, con la prime prove delle italiane impegnate in Champions League. Le due partite contro i cugini d’oltralpe si sono concluse con un bilancio tutto a favore delle Italiane: il Milan, guidato da un Pippo Inzaghi splendente, torna dalla trasferta francese con una grande vittoria in tasca, mentre la Juventus, indebolita dai tanti infortuni, riesce comunque a strappare un pareggio al Bordeaux.

I rossoneri escono dal Velodrome assaporando quel riscatto che ancora tarda ad arrivare sui campi nazionali ma che da ieri sembra essere un pò più vicino. Contro l’Olympique di Deschamps, Leonardo sceglie la soluzione più prevedibile, schierando Seedorf dietro Pato e Inzaghi. Dopo un primo tempo in cui la predominanza dei rossoneri è netta, e sotto una pioggia torrenziale, il primo gol di Inzaghi al 28’ arriva ad illuminare la notte di Marsiglia. I primi minuti della ripresa vedono il pareggio dei francesi (Heinze, 49′), e l’inizio di una partita più equilibrata e sofferta. Ci pensa nuovamente Inzaghi, che con un’altra rete (75’) regala la vittoria al Milan e riduce a -1 la distanza che lo separa da eguagliare il record di reti segnate in competizioni europee, detenuto da Gerd Muller (69).

E’ una Juventus comprensibilmente poco brillante quella che abbiamo visto ieri contro il Bordeaux di Laurent Blanc, ferita dalla mancanza delle sue punte di diamante, Del Piero e Diego. E’ in quest’ottica che il pareggio rimediato ieri all’Olimpico sembra tutto sommato il risultato più giusto. Dopo un primo tempo lento e impacciato, con un Bordeaux dinamico e una Juve chiusa in difesa, è con il secondo tempo che la partita regala qualche sorpresa: prima il gol di Iaquinta al 62’, subito seguito da quello di Plasil (75’). Poche altre le possibili palle gol, per un match finito, tutto sommato, con il risultato più giusto.

Cosa ne pensi di questi risultati? Clicca su Continua per vedere gli highlights di Olympique Marsiglia-Milan e Juventus-Bordeaux e per lasciare il tuo commento.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

  • obia u ou e u obia

    Nessuno commenta eh!? Allora lo faccio io!
    Se proprio dobbiamo dirla tutta questi francesini ne rossi ne viola se ne sono andati con la saccoccia più che piena, visto che hanno trafugato un punticino che non si meritavano.
    Si, va beh, il primo tempo faceva pena, ma poi i girondini sono stati annichiliti dal mitico, superbo, ma che dico………..eccelso Vincenzino. Poi hanno riacciuffato un pareggio, insperato, con un gollonzo in netto fuorigioco, scaturito da un calcio di punizione per un fallo inesistende del buon felipao.
    Quindi francesini, andate a mangiarvi una baguette!!!!
    Se non fosse per Claudietto che si mangia quel gol, condito con una spruzzata di traversa, sareste la a piangere lacrime amare!

    Arrivedorci!!!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: