Star

Flavio Briatore scaricato dalla Renault

C_3_Media_865358_immagine_l

Flavio Briatore, team principale della Renault, e Pat Symmonds, capo degli ingegneri per la stessa scuderia, abbandonano i loro incarichi e lasciano la casa automobilistica anlo-francese. La notizia, che è stata ufficializzata pochi minuti fa con un comunicato stampa dal team Ing Renault F1, non arriva inaspettata.

Il divorzio tra Briatore e la Renault era nell’aria da quando il quotidiano spagnolo AS aveva parlato di un patto tra la Renault e la Fia (Federazione Internazionale dell’Automobile) per scaricare Briatore ed evitare l’esclusione dal Mondiale in seguito alle pesanti accuse lanciate dal pilota brasiliano Nelsinho Piquet Junior (che ha accusato il team di averlo indotto a creare un incidente durante il Gp di Singapore 2008, per consentire alla safety car di entrare e favorendo in questo modo Fernando Alonso, prima guida della casa francese).

Una scelta ovviamente molto sofferta sia per la Renault che per i due esclusi, ma in un certo senso necessaria, perchè presa nel tentativo di non incorrerenelle possibili conseguenze disciplinari al team nel corso del dibattimento del prossimo 21 settembre, quando il Consiglio mondiale dello sport motoristico, si riunirà per discutere la vicenda. Sembra anche plausibile che sulla decisione presa abbiano pesato anche considerazioni sul difficile rapporto che intercorre tra Briatore e Max Mosley, presidente della Fia, il quale non si sarebbe di certo fatto scappare l’opportunità di colpire l’italiano.

Nessuno degli interessati dichiarerà nulla prima del 21 settembre. Ma noi sì che possiamo commentare: dicci quello che pensi della fine della love story tra Briatore-Renault.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: