Star

Manga Impact: il mondo dell’animazione giapponese si mette in mostra a Torino

MangaImpactRetrospettivaTorinoSe sei un appassionato di manga e cartoni animati giapponesi non prendere impegni per le prossime tre settimane e fatti portare a Torino dai tuoi genitori! Perché? Perché ad attenderti al Museo Nazionale del Cinema, da oggi fino al 7 ottobre, ci sarà Manga Impact – il mondo dell’animazione giapponese, rassegna che ti farà vedere o rivedere i capolavori dei maestri dei manga.

Potrai assistere a proiezioni di film, cortometraggi e serie televisive di cartoni giapponesi di successo o che ancora non sono usciti al cinema, scoprire i segreti dei tuoi eroi o delle fasi che hanno portato alla loro creazione. Domani, ad esempio, ci sarà l’anteprima nazionale di  Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki, lo stesso di Ponyo sulla scogliera e La città incantata, che ci si aspetta sarà un successone.

Ma la cosa bella è che a Manga Impact non ci saranno solo proiezioni: la Mole Antonelliana ospiterà anche una mostra di manifesti di film (giapponesi e italiani) e moltissimi action figures, ovvero i pupazzi che riproducono i protagonisti delle serie più popolari, fatti arrivare direttamente dagli studios giapponesi e da collezionisti.

È un imperdibile appuntamento se ami i manga e i cartoni giapponesi: per tutte le informazioni visita il sito della rassegna.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: