Star

Polpo vivo, larve di falena…quando gli animali strani finiscono nel piatto!

 

Polpo vivo piatti strani

Un detto famoso dice: il mondo è bello perché è vario, ed è davvero così, anche in tavola! Pensa, infatti, che se abitassi in Sud Corea per te sarebbe normale mangiare involtini di polpo…vivo!

E questo non è l’unico animale strano a finire in pentola: il sito virtualtourist.com ha stilato una classifica dei dieci piatti più bizzarri.

Il primo posto se lo aggiudica il maiale, con un piatto molto simile al nostro sanguinaccio, che a Taiwan si mangia come snack. La medaglia d’argento invece va proprio al polpo vivo che diventa un saporito involtino per i sudcoreani. Vita difficile poi per le cavallette, che in Uganda si mangiano cotte e crude e che – dicono – hanno un sapore simile alle patatine fritte. Velocemente nominiamo il quarto posto del piccione, tipico piatto francese, per soffermarci invece sul quinto, col Durian, frutto del Sudest Asiatico dal caratteristico odore… di piedi! Sesto posto per lo stoccafisso norvegese, decisamente meno strano delle larve di falena, che in Australia sono considerate una prelibatezza.

In questa speciale classifica ha trovato spazio anche una bevanda: lo Snake Wine, letteralmente il “Vino al serpente”, una bevanda alcolica che si consumata in Vietnam e in generale nel sud est asiatico, ottenuta dal riso che si lascia fermentare per mesi in compagnia di serpenti, tartarughe, scorpioni, insetti e persino uccelli. Penultimo posto per un piatto italiano, ovvero il prosciutto d’asino, prima dello struzzo, pietanza tradizionale sudafricana.

 …e tu, cosa penseresti di fronte a uno di questi strani piatti?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: