Star

A Trento un pomeriggio preistorico tra fossili e reperti delle ere glaciali

Fossili

A Grigno, in Valsugana, in occasione della mostra temporanea “Quando eravamo cacciatori”, oggi ti aspetta un pomeriggio all’insegna della creatività, del gioco e dello sport per conoscere e sperimentare pratiche e abitudini di vita degli uomini preistorici.

 A Riparo Dalmeri si trovava infatti uno tra i più affascinanti accampamenti di cacciatori preistorici della fine delle ere glaciali, e il  Museo Tridentino di Scienze Naturali ti porta per mano a scoprirne tutti i segreti.

Potrai innanzitutto visitare la mostra e intraprendere il percorso espositivo, che ti mostrerà, mediante installazioni interattive, come si viveva nelle ere glaciali. Il luogo centrale dell’esposizione sarà però costituito dalla ricostruzione della capanna con rami e pelli, così come si pensa fossero le antiche abitazioni dei cacciatori. Qui vedrai le pietre dipinte e tutto il grande repertorio di fossili e ritrovamenti, inoltre potrai sperimentare direttamente i materiali e le tecniche di lavorazione utilizzate dagli antichi cacciatori per realizzare vari oggetti, proprio come li facevano loro.

Oltre a questo, laboratori, teatro scienza, un vero e proprio torneo preistorico e, per concludere, l’accensione del fuoco e assaggi dal passato per tutti.

Per informazioni, clicca qui.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: