Star

Vietato non toccare: una mostra al contrario per scoprire il mondo con le mani!

vietato-non-toccare-MUBAVietato non toccare. Proprio così, non abbiamo sbagliato a scrivere: qui è davvero vietato non mettere le mani ovunque! Vietato non toccare è il titolo di una mostra davvero speciale. Da oggi al 24 gennaio 2010 potrai farti portare dai tuoi genitori al Muba, il Museo dei Bambini di Milano, per toccare, tastare, sentire e sperimentare mille forme e materiali.

Ispirati da un grande artista che si chiamava Bruno Munari, al Muba hanno pensato per te questa esperienza per scoprire, con il senso del tatto, tutto ciò che ti circonda.

In questa mostra le regole sono davvero strane: non solo è vietato non toccare, ma pensa che durante il percorso dovrai anche togliere le scarpe, così da toccare il mondo anche con…i piedi!!

Potrai poi partecipare al gioco didattico “Più e meno”, dove, vedendo una sovraesposizione di immagini che cambiano in continuazione su una pellicola trasparente, potrai immaginare con la tua fantasia qualsiasi cosa. In uno spazio dedicato potrai inoltre imparare cosa sono i prelibri e costruirti il tuo, in base ai tuoi gusti e a quello che ti piace di più.

Se sei curioso e vuoi saperne di più, visita la pagina del sito del Muba dedicata all’evento.

 …finalmente un divieto al contrario: fortuna che ci ha pensato il Museo dei Bambini!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: