Star

Clean Up the World: smettiamola di nascondere i problemi e puliamo il mondo!

Puliamo il mondo

Il 2009 è un anno molto importante per l’ambiente e la sua cura: si terrà infatti a dicembre una riunione di tutti i paesi delle Nazioni Unite, per capire cosa si può fare per salvare il nostro mondo, sempre più inquinato e malato.

Nel frattempo l’Italia si prepara con iniziative per sensibilizzare adulti e bambini su questi problemi: a Milano e Roma, ad esempio, si svolge dal 25 al 28 settembre il Festival Internazionale dell’Ambiente, con incontri e appuntamenti anche per i più piccoli.

Una cosa che sicuramente ti divertirà è l’iniziativa Puliamo il mondo, edizione italiana di Clean Up the World organizzata da Legambiente, che vedrà coinvolti tantissimi volontari in tutte le parti del globo per trovarsi e ripulire, nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre, parchi, giardini, strade, fiumi e spiagge.

Clicca su continua per scoprire cosa puoi fare per salvare il mondo!

Quante volte ti sarà capitato di trovare rifiuti al parco, cartacce per strada, bottigliette in mare? E allora, allo slogan di Smettiamola di nascondere i problemi, tutti a munirsi di sacchetti di plastica, guanti, e tanta voglia di fare, in una occasione che sarà anche un motivo per stare tutti insieme all’aria aperta, con spettacoli teatrali, giochi sul riciclaggio, feste e giochi di strada.

Se vuoi vedere dove si svolge Clean Up the World e aderire, visita la pagina dedicata all’iniziativa.

Per salvare il mondo non serve essere eroi: nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa tutti noi!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: