Star

Caso Briatore-Renault: Mister X dice che è tutto vero

FILES BRAZIL FORMULA ONE RENAULT

Il giallo BriatoreRenault sembra destinato a infittirsi ogni giorno che passa! Solo di oggi le ultime notizie su un misterioso Mister X, testimone chiave della riunione durante la quale Briatore, Symonds e gli altri dirigenti della scuderia francese avrebbero esplicitamente chiesto a Piquet Jr di provocare il famoso incidente durante il GP di Singapore.

Pochissime le notizie su Mister X: si sa che è un ingegnere del gruppo Renault, che vuole mantenere l’anonimato, che era presente durante la riunione incriminata e, soprattutto, che la sua deposizione rischia di mandare in frantumi non solo la difesa ma anche la reputazione di Briatore e Symonds! Eh si, perché se le sue affermazioni venissero confermate ridimensionerebbero non solo il valore delle dimissioni date dai due big della Renault, ma anche la posizione di Nelsinho Piquet Jr, il quale, a suo dire, sarebbe stato il primo a proporre l’ipotesi dell’incidente programmato!

Il giallo Briatore-Renault, che ormai ha assunto le tinte di una spy-story, resta pertanto del tutto aperto. Niente è ancora definitivo né per Briatore, radiato dalla Formula1 dopo il Consiglio Mondiale della Fia di lunedì scorso, né per Symonds, squalificato per 5 anni, né tantomeno per la Renault, già sospesa per due anni con condizionale.

L’unica certezza, al momento, resta l’estrema gravità delle accuse e, se dovesse essere confermate, del fatto stesso. Come si legge nella sentenza, il Consiglio ritiene che “le infrazioni Renault nel Gran Premio di Singapore 2008 siano state di una gravità senza precedenti. La Renault non soltanto ha compromesso l’integrità dello sport ma ha anche messo in pericolo la vita degli spettatori, dei funzionari, di altri concorrenti e dello stesso Nelson Piquet jr”.

Noi staremo qui, pronti a leggere i prossimi capitoli di questo giallo intrigante. Tu, intanto, lascia un commento sulla vicenda e sulle conseguenze che potrebbe avere sulla F1 e sull’intero senso dello sport. Oppure scegli di giocare pulito e partecipa a Fantacar, il nuovo game di Autosprint su  mypage.it!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: