Star

Formula 1 – Gran Premio di Singapore: delusione Ferrari, Hamilton in pole

Immagine 4Oggi alle 14 si corre il Gran Premio di Singapore di Formula 1. Nelle qualifiche ha brillato la stella di Lewis Hamilton: aiutato dalla bandiera rossa sventolata dopo l’incidente a Barrichello a 26” dalla fine delle prove, il campione della McLaren conquista la pole position. Le qualifiche della Ferrari si possono invece descrivere con una parola sola: disastro. Kimi Raikkonen è trdicesimo, mentre Giancarlo Fisichella è diciottesimo.

“E’ chiaro che sono deluso per questo risultato”, ha commentato Fisichella. Il pilota deve ancora trovare la giusta sintonia con l’auto: “Ci tenevo a far bene ma non sono ancora riuscito a trovare la giusta confidenza con questa macchina: mi sembra quasi che sia lei che guidi me e non il contrario”.

Se le Ferrari deludono, la Red Bull sembra aver messo le ali. Sebastian Vettel partirà dietro Hamilton, mentre al quarto posto c’è l’altro pilota della Red Bull Mark Webber. Fernando Alonso della Renault è al quarto posto. Il Gran Premio di Singapore non sarà facile da un punto di vista mentale per la Renault: la Formula 1 torna là dove lo scorso anno è avvenuto l’incidente-truffa di Piquet che ha messo nei guai la squadra (clicca qui per leggere la storia). La Renault ha perso due sponsor e ora Alonso sembra in dirittura d’arrivo per la Ferrari. Staremo a vedere.

In attesa del Gran Premio, rivivi le emozioni della Formula 1 e costruisci la tua Fantacar sulla pagina di Autosprint.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: