Star

Arbitri serie A: allarme rosso per le sviste arbitrali

collina

Weekend da paura per gli errori arbitrali che hanno segnato i risultati del campionato di calcio serie A. Diversi gli errori da moviola in una 6° giornata catastrofica che accende i riflettori su una situazione ormai preoccupante.

La fiera delle sviste arbitrali si è aperta sabato con Livorno-Fiorentina, quando Damato ha espulso per doppia ammonizione Dainelli, ritenendolo responsabile di un fallo su Cellerino che invece era stato commesso da De Silvestri. Domenica, in Udinese-Genoa, l’assistente Chiocchi ferma Di Natale per un fuorigioco inesistente; durate il 2°tempo, invece, l’arbitro Trefoloni assegna punizione per un fallo di mano commesso da Domizzi fuori dall’area: ma il fallo era in area, dunque da rigore!

In Catania-Roma l’assistente Petrella ha chiamato un corner inesistente a favore della Roma, dando via all’azione che poi è terminata con il gol del pareggio segnato da De Rossi. In Juventus-Bologna, l’arbitro Russo ha sorvolato prima su un evidente trattenuta di Raggi su Chiellini a due passi dalla porta (fallo da rigore n°1), poi su una spinta di Molinaro su Di Vaio mentre quest’ultimo calciava in porta (fallo da rigore n°2).
Valeri, arbitro di Napoli-Siena, si è fatto trovare impreparato sull’azione che ha portato al primo gol del Napoli, nata da uno spintone di Datolo sul senese Vergassola. Erroraccio anche per Tommasi, che durante Parma-Cagliari ha lasciato passare impunito un intervento del sardo Agostini sulle gambe del parmense Biabiany, in area.

La situazione appare evidentemente preoccupante, anche a Pierluigi Collina, designatore arbitrale, che ha commentato “Dopo due weekend molto buoni in questa giornata c’è stato qualche problema. Ne parlerò con gli arbitri appena possibile”.

Per gli uomini col fischietto della serie A preannuncia un futuro pieno di colpi di scena. Tu vuoi dirci cosa pensi su questa situazione, sul peso degli errori arbitrali sulla classifica del campionato, sui provvedimenti che secondo te bisognerebbe prendere?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: