Star

Monopoly: tutte le novità sul gioco da tavolo più famoso del mondo

monopoly

Monopoli cambia nome e rinnova il look, ma il divertimento rimane quello di sempre. Monopoli diventa Monopoly, con la Y finale come nel resto del mondo, e si presenta con una confezione colorata e accattivante. Il tabellone del gioco da tavolo di Hasbro è ora più grande e resistente e le carte degli Imprevisti e delle Probabilità si presentano in cartoncino rinforzato.

Entra in scena il nuovissimo dado speedy: un dado rosso da tirare assieme ai dadi bianchi che premia la capacità di strategia dei giocatori. In base al risultato ottenuto (1,2,3 oppure “bus” o “Mister Monopoly”) il giocatore può decidere varie opzioni di movimento sul tabellone: ottenendo “bus” ad esempio, potrai scegliere se avanzare del punteggio di uno solo dei dadi bianchi o della somma di entrambe.

Inoltre, in vista del Natale, Monopoly si fa in tre: arrivano le nuove versioni Junior e World.

Nel Monopoly Junior ti troverai a dover amministrare un meraviglioso parco divertimenti e a dover vendere il maggior numero possibile di biglietti d’ingresso.. Il Monopoly World sarà invece una versione del gioco più internazionale: il tabellone non avrà come luoghi d’azione le vie di una stessa città, ma tante città sparse per il mondo. Si tratta della versione che meglio rende omaggio al successo del gioco da tavolo più famoso al mondo.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: