Star

Mourinho, Leonardo, Donadoni: le ultime sugli allenatori

jose-mourinho

Tempi duri per gli allenatori del calcio serie A! Tra polemiche televisive, critiche sempre costanti e l’eterno fantasma dell’esonero, gli ultimi giorni sono stati davvero difficili per qualcuno dei signori delle panchine nostrane.

E’ guerra ormai tra l’allenatore dell’Inter, il portoghese José Mourinho, e il resto del mondo calcistico e mediatico. L’ultima bomba è scoppiata ieri sera addirittura nella lontana Russia, durante la conferenza stampa di presentazione del match di stasera tra Rubin Kazan e Inter, valido come secondo turno della fase a gironi della Champions League.

A far scatenare Mourinho, la richiesta da parte dei giornalisti di replicare alle dichiarazioni del dg della Sampdoria Marotta (che lo aveva criticato per la sua polemica con Del Neri, scoppiata dopo l’1-0 contro la Samp) e alle critiche dell’allenatore Zdenek Zeman (“Io penso che Mourinho si trovi all’Inter perché è un grande gestore di giocatori. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti. Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perché ha la rosa più attrezzata”). Fredda, anzi gelida la risposta del portoghese ad entrambi: “Non li conosco”.

E non se la passano meglio nemmeno due ex campioni del pallone come Leonardo e Donadoni, rispettivamente allenatori del Milan e del Napoli. Il primo, nonostante le continue rassicurazioni da parte dei dirigenti del club rossonero, si trova a fare i conti con un principio di campionato dal bilancio decisamente negativo: otto punti in sei giornate, una miseria! Dubbi anche sulla permanenza di Roberto Donadoni sulla panchina del Napoli. Dopo l’addio del direttore sportivo Pierpaolo Marino, in rotta con il presidente De Laurentis, anche l’incarico dell’ex ct della Nazionale sembra sempre più in dubbio.

Il calcio d’oggi somiglia sempre più una strana giostra, dalla quale giocatori, allenatori e dirigenti continuano a salire e scendere in un giro infinito. Dicci cosa pensi sull’esonero anticipato degli allenatori o esprimi la tua opinione sul vero talento di Mourinho (allenatore o comunicatore?) partecipando al sondaggio sul sondakidget di mypage.it!

leonardo

donadoni

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: