Star

Champions League: pareggio per la Juve, Milan annullato dal tacco di Tihinen

tihinen_esultanza

Si è concluso ieri sera con Bayern Monaco-Juventus e Milan-Zurigo la seconda giornata della fase a gironi per la italiane impegnate in Champions League. Risultati nettamente al di sotto delle aspettative sia per i bianconeri, che comunque tornano a casa con un pareggio dignitoso in tasca, sia per i rossoneri, che perdono malamente in casa.

Allianz Arena tutto sommato clemente con la Juventus di Ciro Ferrara, che dopo aver sofferto le incursioni del Bayern per tutto il primo tempo, è sembrata ritrovare nuova energia e ispirazione durante la ripresa. Poche le palle gol per entrambe le squadre. Tra le più eclatanti segnaliamo la traversa di Ribery al 18’ del primo tempo, il tiro alto di Trezeguet su cross di Grosso al 39’ e le due belle azioni di Iaquinta al 65’ e sul finire del match. Finisce 0-0, ma va bene così!

Serata nera, anzi nerissima per il Milan, che esce da San Siro accompagnata dai fischi assordanti dei suoi stessi tifosi. Lo Zurigo, arrivato a Milano in punta di piedi, decide il match dal primo all’ultimo minuto: passa in vantaggio al 10’ del primo tempo con un fantastico gol di tacco al volo su calcio d’angolo del 33enne difensore finlandese Hannu Tihinen, si difende nel secondo tempo e mette la sua firma sul manto della crisi che ormai stringe Leonardo&co. Pochi e vani i tentativi di rimonta da parte dei rossoneri, con Inzaghi, Seedorf, Pato e infine Zambrotta al 95’. Niente da fare: lo Zurigo vince per 1-0, e il vicepresidente Galliani può solo commentare “Va tutto storto”!

Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con Galliani? Guarda gli highlights delle partite e lascia il tuo commento.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: