Star

Torna Samuele Bersani con Manifesto Abusivo

C_0_articolo_461632_listatakes_itemTake_0_immaginetakeEsce oggi Manifesto Abusivo, il nuovo album di Samule Bersani. Samule è uno dei giovani cantautori di maggior talento degli ultimi anni: tra le sue canzoni ci sono Freak, Spaccacuore e Ferragosto.

In Manifesto Abusivo troverai 11 canzoni nuove di zecca, tra cui Bologna (“Una lettera d’amore per la città in cui vivo”), Ragno (“jazz in romano cantato con la mia z bolognese”) e Lato Proibito (“con i ricordi della pre-adolescenza”). “Ci ho lavorato un anno e mezzo e potrei definirlo un album di confessioni private, forse un disco d’amore”, dice Samuele Bersani.

Puoi scoprire tutte le canzoni di Manifesto Abusivo e saperne di più su Samuel Bersani sul sito ufficiale dell’album.

Foto: Monica Silva

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

  • Chistopher

    Su Vanity Fair ho letto che il 14 ottobre sarà ospite a Xfactor (dove indiscrezioni dicono che gli fu offerto il posto della Ventura se non sbaglio…) quindi a chi piace consiglio di tenere gli occhi incollati alla tv e di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan :P)
    Infatti dopo più di 3 anni dall’ultimo album, finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…).
    Ho trovato un video amatoriale per “Ferragosto”
    http://www.youtube.com/watch?v=cpq1CYRWx5Q
    qualcuno sa quando uscirà il video ufficiale?^^

  • granny1982

    ho ascoltato l’album e lo trovo davvero originale…sno felie che sia tornato finalmente e di sicuro lo guarderò il 14ad x-factor

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: