Star

Europei Volley Femminile: oggi c’è la Germania

Japan World Cup Volleyball

Dopo l’ennesima grande vittoria per 3-0 conquistata contro la Serbia giovedì scorso, oggi alle 20 le azzurre di Barbolini incontrano la Germania nella semifinale degli Europei di Volley Femminile 2009. Chiusa la fase eliminatoria della rassegna continentale a punteggio pieno, le ragazze del volley cercheranno di replicare contro la nazionale tedesca per accaparrarsi l’agognato, e meritatissimo, posto in finale. Dall’altra parte del tabellone, sarà Olanda-Polonia a decidere la seconda finalista.

Ieri sera le azzurre hanno effettuato la trasferta a Lods, dove si terranno gli  ultimi due match di questo europeo tutto polacco. Nelle ultime partite la Tay Aguero e compagne hanno sfoggiato tutto il loro repertorio da campionesse, con grandi difese, un muro invalicabile, battute killer e grande varietà di attacchi.

Nessuna sorpresa del resto per il ct Massimo Barbolini, che dopo la vittoria contro le serbe ha commentato  “Il rendimento della mia squadra non mi stupisce ma mi rende molto felice. Durante queste sei partite abbiamo giocato quasi sempre bene, male in alcune limitate occasioni, ma la mentalità giusta non è mai mancata. Oggi avevo chiesto alla squadra di giocare con intensità e senza cali di tensione. Credo che il campo in questo ci ha confortato. La Serbia è una squadra forte, ha fatto bene diverse cose, non ha mai mollato ha sempre lottato. Noi siamo stati risoluti come volevamo”.

Riusciranno le nostre campionesse a superare quest’ultimo scoglio e a giungere alla finale dell’Europeo? Noi ci crediamo tutti, e stasera faremo un tifo sfegatato per le nostre belle campionesse. Perchè non lasci anche tu un messaggio d’incoraggiamento epr le nostre ragazze vincenti?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • franco

    Bravo Barbolini e tutte le sue atlete che portano alto il TRICOLORE!Da un bisnonno l’augurio per un trionfo!
    Franco da Genova

  • annalisa

    FORZA RAGA: L’ITALIA AL FEMMINILE E’ TUTTA CON VOI !
    e … BRAVO BARBO: non è da tutti riuscire a girare un film da favola con protagoniste solo donne !

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: