Star

Poe, il cavallo più alto del mondo aspetta il Guinness

Poe il cavallo più alto del mondo

La sua proprietaria,  Shereen Thompson, lo vedeva crescere e crescere, ma mai avrebbe pensato che per accarezzargli il muso avrebbe dovuto quasi salire su una scala!

E invece  lui, Poe, cavallo di razza Clydesdale, non aveva nessuna intenzione di rispettare le misure dei suoi simili: è infatti arrivato a misurare 2,05 metri di altezza e pesare ben 1.300 chilogrammi. Certo, con quel che mangia…Poe, infatti, si sbafa ogni giorno 4,5 chilogrammi di grano e beve circa 340 litri d’acqua…praticamente si prosciuga una fontana!

La sua altezza record dovrebbe farlo entrare tra non molto nel Guinness dei primati, superando così un altro super cavallo di nome  Remington, finora detentore del record, che però è alto “solamente” 2,03 metri.

Davvero una cosa straordinaria, che però non rende la vita facile a Poe: è molto popolare tra la gente che lo va ad ammirare alle fiere, ma la sua stazza fa sì che le persone si mantengano a distanza di sicurezza, nonostante lui sia un vero amore e non farebbe del male a nessuno.

Ecco quindi confermata una grande verità: non bisogna mai fermarsi all’apparenza e considerare diverso o pericoloso ciò a cui non siamo abituati!

Poe e un cavallo

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 28 )

1 2 3 5

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: