Star

Irlanda – Italia, le formazioni: Gilardino in panchina, Di Natale in attacco con Iaquinta

dinatale

Stasera alle 21 l’Italia scende in campo contro l’Irlanda per le qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010. Sarà una sfida tra due grandi allenatori italiani quella che andrà in scena stasera al Croke Park di Dublino: sulla panchina dell’Italia siede Marcello Lippi, mentre su quella dell’Irlanda Giovanni Trapattoni (già allenatore degli Azzurri nel 2000).

L’Irlanda ha 4 punti di distacco dall’Italia e 5 di vantaggio sulla Bulgaria. L’obiettivo per Trapattoni è il pareggio. “Anche un punto andrebbe bene. Ci garantirebbe il 2º posto e poi mi sembra difficile che i campioni del mondo perdano con noi e non vincano mercoledì contro Cipro. Comunque io dei play-off non ho paura”, ha detto il Trap. L’allenatore dell’Irlanda lancia una frecciata a Lippi su Antonio Cassano: “Cassano a me ha dato grandi soddisfazioni, d’altra parte quando ero ct azzurro era chiaramente il giovane italiano più dotato”.

Veniamo alle formazioni. Gilardino probabilmente sarà in panchina. In attacco ci sarà Antonio di Natale con con Vincenzo Iaquinta centravanti. Clicca su Continua per vedere le probabili formazioni.


IRLANDA (4-4-2): Given; O’Shea, Dunne, St. Ledger, Kilbane; Lawrence, Whelan, Andrews, McGeady; Keane, Doyle.
ITALIA (4-2-3-1): Buffon; Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; De Rossi, Palombo; Camoranesi, Pirlo, Di Natale; Iaquinta.

Foto: gazzetta.it

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: