Star

Al Bioparco è nato un cucciolo di giraffa! Che nome gli dai?

Cucciolo giraffa Bioparco con mammaAl Bioparco di Roma un bel fiocco azzurro accoglie in questi giorni i visitatori. Il nuovo arrivato è un giraffino, nato il 28 settembre scorso, e venerdì ha fatto la sua prima uscita in pubblico, con una bella passeggiata.

Pensa, quando è nato pesava già fra i 75 e gli 80 chili, ed era alto 1 metro e 70 cm (!!). Sembrano misure  non propriamente da cucciolo, ma se pensi che la giraffa è l’animale più alto del mondo, siamo decisamente in linea!

Il piccolo, divenuto subito la mascotte del Bioparco, sta già cominciando a sgambettare allegramente, portando scompiglio fra gli altri inquilini della casa delle giraffe. Il nuovo nato si aggiunge infatti a nonna Carrol e mamma Camerun, entrambe arrivate da uno zoo della Repubblica Ceca, a papà Rocco e a Esperanza.

Clicca su continua per scoprire come suggerire il nome da dare al giraffino!

Il neonato ancora non ha un nome, e il Bioparco ti invita a proporre il nome che gli vorresti dare, inviando, entro il 15 ottobre, una mail con le tue proposte. Il nome poi scelto verrà comunicato sul sito del Bioparco.

Foto: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 15 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: